TRADIZIONE E QUALITA’
Immerso nel cuore barocco di Lecce, il Bed & Breakfast Mamma Sisi sorge in Piazza Sant’Oronzo, centro e cuore vitale della città in cui campeggia la celebre colonna intitolata proprio al suo santo patrono. Da qui si possono raggiungere facilmente a piedi tutte le più importanti attrazioni del centro storico; a pochi passi, la Chiesa di Santa Croce è uno dei simboli della città, e i giardini della Villa Comunale offrono indimenticabili momenti di quiete e tranquillità. Al primo piano di uno stabile elegante e dotato di ascensore, il B&B offre un ambiente piacevole e moderno. Il nostro staff è sempre a vostra completa disposizione per fornire ogni informazione utile a rendere piacevole ed unico il vostro soggiorno.
Da assiduo frequentatore di b&b consiglio a tutti il Mamma Sisi, soggiorno estremamente confortevole, personale attento e disponibile e colazione ricca e abbondante…un’esperienza sicuramente da ripetere.
NOBILI RADICI
Città romana di Licea, oggi definita la Firenze del Sud, è una città dal fascino semplice e raffinato. Una passeggiata nel suo ricchissimo e suggestivo centro storico regala forti emozioni; interamente realizzato in pietra color crema, talmente vellutata da sembrare gesso, il cuore di Lecce è diverso da quello di tutte le altre città della Puglia. Semplicemente magnifiche sono la chiesa del Rosario, la chiesa di S.Giovanni Battista, la chiesa di S. Croce, poi l’ingresso monumentale del recinto di piazza Duomo, l’ex convento dei Celestini e molto altro ancora.
Camminare per le stradine del centro e della splendida Piazza Sant’Oronzo è un’esperienza unica, magari assaggiando un “pasticciotto”, tipica specialità salentina a base di pasta frolla farcita di una squisita crema e cotta al forno. I dolci, che in Salento sono una prelibatezza, sono solo la punta dell’iceberg di una cucina veramente ottima, povera e proprio per questo preziosa, perché basata su ingredienti semplici come il formaggio, le verdure, la carne. Ma ricca perché deriva da secoli di cultura del cibo.